ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Davide Filippo  Ceccarossi

DIODE & AUTO (la strada)

 

DIODE & AUTO (la strada)

DIODE & AUTO (la route)

Il titolo indica il nome dei due attori e il percorso della vita. Per me è un mistero, ma più reale e persistente nella memoria, come un fugace attimo dissolto nell'avvicendarsi della vita, nella stessa creazione; un piccolo tassello evolutivo della relazione che si stabilisce tra vita e materia, infanti e adulti, senza un apparente scelta di significati. Le soffici atmosfere che sfumano da un colore all'altro, richiamate dalle variazioni d'incidenza della luce, accentuano il messaggio di variabilità dei campi di frequenza in strutture fisse.
 

The title indicates the name of the two actors and the path of life. For me it is a mistery, but more real and persistent in the memory, like a fleeting moment dissolved in the succession of life, in creation itself; a small evolutionary piece of the relationship established between life and matter, infants and adults, without an apparent choice of meanings. The soft atmospheres that fade from one color to another, recalled by variations in the incidence of life, accentuate the message of variability of frequency fields in fixed structures.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Sono nato a Lanciano dove ho studiato fino alla maturità; sono cresciuto e vivo a pochi chilometri da lì; mi reco a Roma, scelgo la Facoltà di Architettura: ho modo così di coltivare un senso collettivo che dalla storia, dallo studio, dai progetti musicali e dalle persone, mi permettono di erigere un piano esteso di conoscenze.Per giunta, desiderando di essere libero, torno alle origini della mia esistenza e apprendo il vuoto: ad oggi, l'oggetto d'arte è per me la materia idonea a riempirlo: siamo in due, il vuoto che agisce ed io che agisco indisturbato, spostando di tanto in tanto il paradigma un pò più in sù. Per analogia, la scelta e la cura dei pensieri è la stessa che affido ai miei umori: a volte interessanti, a volte inconcepibili e legati a quanto di più ancestrale ci sia a partire dalle caverne, nella storia dell'arte.   


DELLO STESSO ARTISTA:

IRID & EXEC (murmurings)