ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

 

L'evento
 

Giunta ormai alla terza edizione e dopo i grandi successi delle precedenti, la Biennale Internazionale di Arte e Cultura della città di Roma, ha raddoppiato le locations. Presentando gli artisti selezionati non solo allo Stadio di Domiziano ma anche a Trastevere presso lo storico Palazzo Velli.

La scelta curatoriale puntava già da tempo a rendere questo appuntamento il più stimolante possibile e già dalla prima gigantesca edizione che vide esposte circa 2.000 opere di 540 artisti provenienti da 54 paesi del mondo, l’idea era quella di dislocare l’esposizione su più sedi nella stessa città.

Il centro di Roma in questa edizione è diventato il fulcro della manifestazione vedendo due storiche sedi accogliere le opere degli artisti che hanno superato la selezione. Le opere sono state esposte in un interessante percorso nelle due sedi poco distanti tra loro. Amanti dell’arte, addetti al settore, turisti e semplici curiosi, hanno unito la visita della sempre affasciante città senza tempo alla scoperta delle opere degli artisti contemporanei partecipanti.

Romart si conferma ancora una volta, polo di attrazione di quanti trovano nell’arte il giusto punto di equilibrio tra piacere estetico, messaggio, divagazione, scoperta e cultura. Lo Stadio di Domiziano con il fascino tipico dell’antica Roma, si conferma una delle location preferite dalla Canova che porta avanti questa esposizione biennale sempre ricca di sorprese e accattivanti novità nel campo dell’arte. Palazzo Velli gli si affianca e mette a disposizione del pubblico visitatore le sue splendide sale che conservano il fascino della grande Roma dai nobili palazzi.

La mission resta sempre quella di favorire scambi di passione e cultura tra paesi lontani che condividono però l’amore per l’Arte.