Ayanta Noviello
Dimenticato a memoria

Dimenticato a memoria
Forgotten by heart
Dimenticato a memoria trae origine da Vincenzo Agnetti, le cui frasi e lo scomporsi delle stesse sono in dialogo con lo disgregarsi lento e sottile delle mie immagini.
Fotografie stampate in cianotipia su carta di libri.
NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:
Studentessa, attualmente residente a Milano, laureata in Design e Architettura e ora coinvolta nel biennio specialistico di Nuove Tecnologie - Arti Multimediali Interattive e Performative presso l'Accademia di Belle Arti di Brera.
Il mio percorso artistico e di studi mi permette di indagare e mettere in relazione il teatro e la performance, nel loro valore di esperienza, con le discipline artistiche a me affini, legate in particolare alla fotografia, che trova il suo percorso anche in una ricerca manuale e sperimentale dove le immagini vengono trasformate, manipolate, sciolte e dissolte per creare ciò di cui ho bisogno.
Il mio lavoro infatti può definirsi come una sorta di narrazione per immagini di storie: ci sono racconti molto silenziosi e intimi che creano un dialogo tra me e lo spettatore. Silenzioso penso sia il punto centrale della mia ricerca in quanto penso sia importane dare ascolto a ciò che non viene detto.