ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Davide Filippo  Ceccarossi

IRID & EXEC (murmurings)

 

IRID & EXEC (murmurings)

IRID & EXEC (mormorii)

Il titolo indica il nome dei due attori; catturati in pose circensi nel loro giardino interiore, un mondo altro, diverso, contemplativo della bellezza e della natura che fa del gioco della coppia, combinazioni possibili, rivelano  molto della loro instabile e fugace esistenza emotiva che conduce alla caricatura. Le tonalità pastello, ora calde, poi fredde, evocano la primavera, quel dolce sbocciare che sveglia i sensi più sinceri e la voglia di esplodere della natura, della stessa vita in tutte le sue straordinarie possibilità.

The title indicates the name of the two actors; captured in circus poses in their inner garden, another world, different, contemplative of beauty and nature that makes the game of the couple, possible combinations, reveal much of their unstable and fleeting emotional existence that leads to caricature. The pastel shades, now warm, then cold, evoke spring, that sweet blossoming that awakens the most sincere senses and the desire to explode of nature, of life itself in all its extraordinary possibilities.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Sono nato a Lanciano dove ho studiato fino alla maturità; sono cresciuto e vivo a pochi chilometri da lì; mi reco a Roma, scelgo la Facoltà di Architettura: ho modo così di coltivare un senso collettivo che dalla storia, dallo studio, dai progetti musicali e dalle persone, mi permettono di erigere un piano esteso di conoscenze.Per giunta, desiderando di essere libero, torno alle origini della mia esistenza e apprendo il vuoto: ad oggi, l'oggetto d'arte è per me la materia idonea a riempirlo: siamo in due, il vuoto che agisce ed io che agisco indisturbato, spostando di tanto in tanto il paradigma un pò più in sù. Per analogia, la scelta e la cura dei pensieri è la stessa che affido ai miei umori: a volte interessanti, a volte inconcepibili e legati a quanto di più ancestrale ci sia a partire dalle caverne, nella storia dell'arte.   


DELLO STESSO ARTISTA:

DIODE & AUTO (la strada)