ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Davide Filippo  Ceccarossi

SONANDO CON IRME (dipartita)

 

SONANDO CON IRME (dipartita)

SONANDO CON IRME (departure)

La sola figura, immersa nei propri pensieri, protende con una mimica corporale al volo; col corpo sdraiato a gambe levate e con la mano protesa a sorvolare una zona dello spazio circostante, con l'altra, divisa, nell'attesa d'un tempo infinito. I toni grigi che prendono le ombre, quelli accesi che dirigono lo sfavillio della luce e la polvere che le sovrasta raccontano di una natura sommessa, un presente discutibile e la naturale propensione al viaggio.

The figure alone, immersed in his thoughts, stretches out with a corporal mimicry on the fly; with the body lying upright and with the hand extended to fly over an area of the sourrounding space, with the other, divided, waiting for an infinite time. The gray tones that take the shadows, the bright ones that direct the sparkle of the light and the dust above them tell of a subdued nature, a questionable present and the natural propensity to travel.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Sono nato a Lanciano dove ho studiato fino alla maturità; sono cresciuto e vivo a pochi chilometri da lì; mi reco a Roma, scelgo la Facoltà di Architettura: ho modo così di coltivare un senso collettivo che dalla storia, dallo studio, dai progetti musicali e dalle persone, mi permettono di erigere un piano esteso di conoscenze.Per giunta, desiderando di essere libero, torno alle origini della mia esistenza e apprendo il vuoto: ad oggi, l'oggetto d'arte è per me la materia idonea a riempirlo: siamo in due, il vuoto che agisce ed io che agisco indisturbato, spostando di tanto in tanto il paradigma un pò più in sù. Per analogia, la scelta e la cura dei pensieri è la stessa che affido ai miei umori: a volte interessanti, a volte inconcepibili e legati a quanto di più ancestrale ci sia a partire dalle caverne, nella storia dell'arte.   


DELLO STESSO ARTISTA:

DIODE & AUTO (la strada)