ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Valerio  Magini

Messa in Scena 4

 

Messa in Scena 4

The Staging 4

Questa opera è tratta da una serie di foto che rappresentano il dietro le quinte di una ballerina che rimane sola nel proprio camerino. La foto è scattata con luce naturale e riprende volutamente un'ispirazione dai quadri di Giovanni Boldini. È stampata su carta 100% cotone Hahnemuhle Photo Rag Pearl in un numero di soli 5 esemplari.

This work is taken from a series of photos that represent the backstage of a dancer who remais alone in her dressing room. The photo is taken with natural light and deliberately takes inspiration from the paintings of Giovanni Boldini. It is printed on 100% Hahnemuhle Photo Rag Pearl cotton paper in only 5 copies.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Valerio Magini è nato nel 1976 a Roma e fin dai primi anni dimostra una vena creativa in diversi settori. Inizia a fare fotografia da piccolo per poi lasciare e riprendere solo nel 2015.

Attualmente si dedica al FineArt, stampando le proprie opere su carte pregiate e in serie limitate. 

Oggi cerca di raccontare una realtà possibile: la luce radente che filtra tra i suoi occhi scolpisce il mondo che lo circonda creando delle scene atemporali, sospese tra luci e ombre, tra ricordi e futuro. 

Inizia ad esporre solo nel 2019:

Napoli 4-7 maggio - Parigi 1-7 giugno - Liverpool 20-26 agosto - Londra 7-13 ottobre


DELLO STESSO ARTISTA:

I Fiamminghi 2