ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

SILVIA LISOTTI

Normandia, la spiaggia, le barche, l'Oceano

 

Normandia, la spiaggia, le barche, l'Oceano

Normandy, the beach, the boats, the Ocean

Spiaggia della Normandia, un punto di ristoro di fronte all'Oceano. Vuoto. Le barche in secca per la bassa marea. La monotonia ed il fascino silenzioso di una giornata di fine estate, una passeggiata, una sosta di fronte al mare per dare ancora uno sguardo al suo blu cobalto. Un paesaggio marino ed una sospensione quasi metafisica della  temporalità.

 

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Nasce a Roma ed attualmente vive e lavora in Italia. Dopo gli studi classici lavora presso grandi Aziende nell'Area delle Risorse Umane. Nel 2010 si diploma presso la Scuola Romana di Fotografia ed approfondisce gli studi tecnici  con workshop ed affiancamento a fotografi professionisti

Viaggiatrice abituale predilige, oltre al Ritratto in Studio ed alla Digital Art, la fotografia Fine Art di Paesaggio.

Osservando ed ispirandosi ai grandi della fotografia tra cui Luigi Ghirri, consolida la sua visione  creativa e perfeziona lo stile dell'immagine, curando l'estetica e la tecnica dell'inquadratura.

Ottiene riconoscimenti e premi in corcorsi internazionali (IPA Award, International Color Award, Venice International Color Award) Espone saltuariamente in collettive in Italia (Roma, Genova) ed all'estero (Berlino)


DELLO STESSO ARTISTA:

I luoghi della Memoria, Normandia