ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

SILVIA LISOTTI

Normandia, la spiaggia, l'Oceano

 

Normandia, la spiaggia, l'Oceano

Normandy, beach and Ocean

Spiaggia della Normandia, agosto. I suoi abitanti si dedicano a svaghi estivi. Ogni raro momento di sole di fine estate è una buona occasione per fare un bagno o semplicemente stare sulla spiaggia. La situazione assume una nota surreale e di contrasto tra chi sta con la giacca pesante e chi sta in acqua. Cè chi va via con un sasso in mano, forse una turista, un souvenir per ricordare il luogo dei sacrifici che hanno segnato la storia del mondo o la forza infinita dei paesaggi impressionisti?

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Nasce a Roma ed attualmente vive e lavora in Italia. Dopo gli studi classici lavora presso grandi Aziende nell'Area delle Risorse Umane. Nel 2010 si diploma presso la Scuola Romana di Fotografia ed approfondisce gli studi tecnici  con workshop ed affiancamento a fotografi professionisti

Viaggiatrice abituale predilige, oltre al Ritratto in Studio ed alla Digital Art, la fotografia Fine Art di Paesaggio.

Osservando ed ispirandosi ai grandi della fotografia tra cui Luigi Ghirri, consolida la sua visione  creativa e perfeziona lo stile dell'immagine, curando l'estetica e la tecnica dell'inquadratura.

Ottiene riconoscimenti e premi in corcorsi internazionali (IPA Award, International Color Award, Venice International Color Award) Espone saltuariamente in collettive in Italia (Roma, Genova) ed all'estero (Berlino)


DELLO STESSO ARTISTA:

I luoghi della Memoria, Normandia