ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

EBE TIRASSA

LA SOGNATRICE1

 

LA SOGNATRICE1

THE DREAMER 1

Le Sognatrici sono una serie di sculture dall'apparenza classiche ma che celano un mondo onirico e fantastico, una fuga nel mondo dei sogni.

Materiale: terracotta decorata con ossidi, engobbi e patine.

The Dreamers are a series of sculptures with a classic appearance but that conceal a dreamlike an fantastic world, an escape into the universe of dreams.

Material: ceramic decorated with oxides, engobes and patina.

 

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Ebe Tirassa nasce ad Ivrea nel 1973. Matura fin da ragazzina la passione per la lavorazione della ceramica, sviluappando in seguito una sua ricerca personale su forme, materiali e colori. Lavorare l'argilla per lei è una necessità dall'età di 17 anni. E' ciò che ama fare, che  la diverte e la stimola. Traduce la magia e la bellezza di una materia apparentemente inerte in idee e soggetti che comunicano con le persone, stimolandone l'empatia, la curiosità, le opinioni.  Ebe Tirassa ha partecipato a numerose edizioni della mostra della Ceramica di Castellamonte e ad esposizioni personali e collettive in Italia e in Francia. Le sue opere raccontano di donne determinate, eleganti e misteriose, in pose da mannequin; altre sono sculture in apparenza classiche ma che celano un mondo fantastico e onirico, una fuga nell'universo dei sogni.


DELLO STESSO ARTISTA:

LA SOGNATRICE 2